Perché scegliere un nostro cucciolo?
Se stai leggendo queste righe probabilmente sei alla ricerca di un cucciolo da adottare e far entrare nella tua vita.
Beh, ottima scelta, un cane come compagno di vita è davvero una delle cose migliori che potessi decidere di fare per migliorare la qualità della tua vita, quella dei tuoi figli, della tua famiglia. Con un cane potrai sicuramente instaurare nuove amicizie, aumentare il movimento portandolo a fare delle belle passeggiate conoscendo posti vicino a casa di cui magari non conoscevi neppure l’esistenza e avrai una relazione ricca di amore incondizionato per i prossimi 10/15 anni. Il rapporto con i bambini, in particolare, è uno di quelli più educativi che si possa offrire, insegnando loro il rispetto e la cura di un altro essere vivente ed una relazione priva di giudizio.
Bene, dalla tua ricerca, ti sarai già accorto che esistono cuccioli di una “stessa razza” ma che hanno “condizioni di cessione” decisamente diverse. Ci sarà un motivo? Oppure… “L’allevamento X è decisamente troppo caro … lo stesso cucciolo l’ho trovato a metà del prezzo !”
Direi che la risposta alla domanda è abbastanza ovvia…
Un motivo c’è ! Eccome…
Dietro ad un cucciolo di razza, sano ed equilibrato c’è un ENORME lavoro da parte dell’allevatore ed un importante impegno economico perché si possa garantire il più possibile un cucciolo sano al nuovo proprietario.
Nel nostro allevamento, ogni riproduttore, è sottoposto al controllo ufficiale di Anche, Gomiti, Patella e visita annuale oculistica per escludere eventuali patologie invalidanti a carico degli occhi tipiche di alcune razze.
I cuccioli nascono in ambiente domestico con un’importante attenzione all’aspetto igienico sanitario in cui crescono, abitudine ai rumori urbani, a persone (adulti e bambini), ai cani, all’ambiente rurale e al trasporto in automobile.
Vengono sottoposti da subito a stimolazioni sensoriali e valutati sotto al profilo caratteriale e attitudinale per cercare di affidare il “cucciolo giusto” al nuovo “giusto proprietario”, perché questo è uno degli importanti compiti e responsabilità dell’allevatore.
Nel nostro piccolo allevamento, non esiste la regola che “chi prima arriva, meglio alloggia”, l’ultima persona che prenota un nostro cucciolo, non avrà con sé “il cucciolo non ancora prenotato” ma il cucciolo della cucciolata più adatto alle proprie esigenze. Per questo motivo, nel nostro allevamento non “SI SCEGLIE” il cucciolo (“ohhh guarda prendo lui è il più pacioccoso”, oppure “prendo lui è il più piccino”….) ma siamo noi che scegliamo (in base alle vostre esigenze e richieste) il cucciolo più adatto al vostro stile di vita, esigenze e progetti con il vostro futuro cane perché siamo NOI che dal momento della loro nascita, viviamo a stretto contatto con loro, li osserviamo, li valutiamo e crediamo sia l’unico vero e SERIO modo di cessione di un cucciolo.
Il nostro impegno si estende, da prima dell’arrivo del nostro cucciolo a casa vostra fino al suo ultimo giorno di vita al vostro fianco.
Dedichiamo tempo per aiutarvi a preparare tutto il necessario per ospitare il nostro cucciolo, ci siamo per indirizzarvi e consigliarvi su alimentazione, toelettarura ed educazione. Noi ci siamo, ecco, la differenza tra un ALLEVATORE e una persona che CEDE cani è la Costante presenza nel corso della vita del cane per qualsiasi quesito, dubbio, informazione.
Se queste poche righe vi hanno incuriosito, se avete bisogno di approfondire alcune informazioni … contattateci.
Leggi le info sulle ultime cucciolate